vi accompagnerà nella vostra vita, e si adatterà costantemente, hai cambiamenti dei mezzi che avrete nei lunghi anni di attività insieme al vs kayak. Sarà per voi un “compagno fedele” sempre e per sempre utile. Vi sarà utile se avete un’auto bassa, e magari un kayak pesante, ma anche leggero, perché lo potete utilizzare come rullo posteriore, comodissimo perché estensibile. Se un giorno acquisterete, un'auto alta, e un kayak leggero, lo potete usare come sollevatore manuale. Infine se un giorno comprerete un kayak che vi risulterà pesante, con lo stesso Issa-Up! potete passare alla versione E-power e risolverete anche con minor fatica. Pensate: cambierete, auto, cambierete kayak, cambierete la vs. età, ma il vs compagno sarà sempre li, pronto a servirvi, come un amico fidato, di tante avventure: Il Vs Issa-up! Issa-Up! la soluzione totale al Car Topping.
Sicuramente questi aspetti già li conosci bene.
Continuando a caricare e scaricare il tuo mezzo nautico, nella maniera in cui hai sempre fatto, forse non lo sai ma, stai rovinando per sempre la tua schiena... Non è una questione di età o di forma fisica. Il problema è che le azioni che compi per farlo, sono del tutto sbagliate e molto dannose per la tua salute. Prima o poi e spesso improvvisamente, la tua schiena si farà sentire! inutile dire che, allora, sarà troppo tardi...
Caricare e scaricare continuamente il tuo mezzo nautico, dall'auto, comporta sempre il rischio di danneggiare (anche seriamente) la tua auto. Accade spesso, in questo caso, che le assicurazioni, non ti risarciscano, questo tipo di incidente... Risultato, auto dal carrozziere con ingenti danni da riparare e canoa nuova, rovinata, prima ancora di entrare in acqua la prima volta... Quanto costa tutto ciò? Prova a fare un po' di conti!
No...Tutto il tempo che hai sprecato, purtopppo non te lo putrà ridare nessuno... E anche se magari non sei una persona che prende il kayak tutti i fine settimana, ti garantiamo che (ma lo sai anche tu) che con Issa Up non butterai più via del tempo in queste noiose attività e potrai goderti la parte più bella della tua passione! Pagaiare in santa pace e basta.
5 giorniall'anno!!!
Trasportare, caricare e scaricare il tuo mezzo nautico, autonomamente, sarà talmente facile e veloce, che il rimessaggio non ti servirà più...Hai idea di quanto si può risparmiare?
Si regola in altezza, e in distanza dall’auto. Risolve due questioni:
1) Può sollevare un peso ingombrante, e pesante richiedendo solo l’intervento di un operatore.
2) Può farlo senza sforzo, in ergonomicità.
L’idea nasce dalla mia esigenza di voler partecipare ai numerosi raduni di canoisti lungo la penisola italiana, pertanto ero arcistufo di dover ricorrere all’aiuto dei miei parenti, o conoscenti ogni volta. La mia competenza professionale, nel campo della riabilitazione traumatologica, la grande esperienza trentennale canoistica, la mia capacità di innovare, (detentore di brevetti, partecipazioni di prestigio)garantiscono un prodotto dalla funzionalità e versatilità unica e progettato per le tue esigenze. E’ in grado di adattarsi a qualsiasi kayak, barche cartoppabili, e a piccoli traslochi, lavori artigianali, perfino a caricare pesi ed ingombri non solo sopra l’auto ma anche dentro! Fai anche tu come me , basta patimenti! Ora in totale autonomia posso programmare uno spostamento, senza dipendere da nessuno, in più senza sforzarmi ed in totale sicurezza. Fai come me ,conquista la tua libertà di viaggiare con il tuo sport preferito!
Perché dipendere da un' altra persona! Perché rischiare un eccessivo sforzo! Perché noleggiare! Perché comprare un kayak gonfiabile!
Issa-up! Risolve ed è per tutti.
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Aspetti ergonomici, analisi e modalità operative, interazione con i vari sistemi di carico, vantaggi o criticità e tanto altro ancora. Richiedi subito il Report che ha ispirato il progetto Issa-Up!
Giacomo Volponi Progettista di Issa-Up!
Tutti gli altri metodi chi più e chi meno, permettono il carico del kayak sull’auto. ad una persona sola, questo è il loro obiettivo massimo. Essi si basano sul principio di suddividere la manovra in due step, e quindi quello che farebbe due persone in una volta solo, lo fa una persona in due step. Quindi sono sistemi che rendono più leggera la fatica, solo come sensazione soggettiva, semplicemente perchè viene suddivisa in due manovre, intervallate, riposandosi tra una e un'altra, mentre per la nostra schiena si tratta in realtà di due sforzi identici e ravvicinati. Issa-up è stato concepito invece per ridurre lo sforzo, necessario. Per questo l’efficienza di issa-up si misura in maggiore comodità. In che cosa consiste questa minore fatica?
strategyconceptdesign
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Ciao Giacomo, complimenti! Idea Pitagorica e sicuramente vincente. Lo trovo molto pratico, rimanendo leggero, di facile montaggio e trasporto. Ma soprattutto mi sembra molto utile. Proprio come spiegato nel video, permette a tutti gli appassionati, a prescindere dall'età, di compiere un gesto spesso rischioso in modo sicuro. Senza strappi, strattoni, o sforzi improvvisi. Aiuta nello spostare un carico pesante, overhead poi, in maniera fluida e graduale. D'altronde, qualcuno con una "semplice" leva avrebbe spostato il mondo Complimenti ancora!
Ora che è arrivato Issa-Up, ho deciso di fare a meno del rimessaggio dove ricovero per tutta la stagione, la mia canoa. Risparmierò, almeno 500€! Sarò finalmente autonomo e libero di caricare e scaricare la mia canoa sulla mia auto facilmente. Potrò raggiungere finalmente nuovi lidi lungo la costa dove partire per nuove escursioni. Ora mi sento più libero! Grazie!
Semplice, senza modifiche alla vettura e velocità nell'installazione.
Innovativo e pratico. Vale molto più dei soldi che ho speso per acquistarlo. Lo scorso anno, ero in vacanza in Italia. in due, mentre stavamo caricando la canoa, sul tetto della nostra auto, questa, accidentalmente ci è sfuggita di mano... Lunotto posteriore rotto e carrozzeria ammaccata, in più punti. Tanti soldi buttati nel cesso. Mi hanno consigliato questo nuovo sistema che ho deciso di acquistare. Issa-Up! Oltre a semplificarmi notevolmente la vita, mi ha reso più felice e rilassato. Fatti due conti, sono consapevole di aver fatto un vero investimento!
Il trasporto di una canoa sul tetto della propria auto è spesso un problema, per le difficoltà che si presentano a caricarla, al punto che se si è soli, complice l'avanzare degli anni, può capitare che si rinuinci a una pagaiata, che avrebbe favorito gioia e serenità. Quindi ben vengano dispositivi che ci facilitino in questa faticosa operazione, e il dispositivo qui presentato mi pare molto funzionale e di agevole utilizzo. Complimenti all'ideatore/progettista!
Complimenti per l'ingegno legato alla praticità.
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La comodità e la facilità di utilizzo di Issa-Up! sono davvero uniche.Fin dal primo utilizzo, rimarrai sorpreso, da velocità assenza di sforzo con cui riuscirai a caricare la tua canoa!
Abbiamo realizzato anche una versione motorizzata di Issa-Up! Issa-Up E-Power è Ancora più veloce e performante!Basterà premere il pulsante del telecomando e il gioco è fatto!
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FUNZIONE: SOLLEVAMENTO A METà DELL’ALTEZZA DELLE BARRE DELL’ AUTO
CON MOTORIZZAZIONE ELETTRICA
FUNZIONE SOLLEVAMENTO DA TERRA
FUNZIONE: SOLO RULLO TELESCOPICO
BASIC PIù RULLO TELESCOPICO SULLE BARRE
UPGROUND SOLLEVAMENTO DA TERRA PIù RULLO TELESCOPICO SULLE BARRE
VERSIONE E-POWER PIù RULLO TELESCOPICO
Answer.
Issa-up! è stato progettato per la massima comodità d’uso. Abbiamo due passaggi necessari:
La composizione.
Il posizionamento.
Abbiamo due tipi di composizione:
Il pre assemblaggio
L’assemblaggio.
Il pre assemblaggio è a partenza dei singoli elementi che lo compongono.
Si esegue una procedura assolutamente intuitiva, una foto è sufficiente per indicare il posizionamento dei pezzi che sono assolutamente individuabili, e di una chiave a bussola piccola.
L’assemblaggio è ancora più semplice, perché si tratta di unire il top con il down attraverso l’inserimento dei montanti uno sull’altro e di inserire il tubo di appoggio alle ruote.
Basta cosi.
Si tratta di appoggiare semplicemente il tubo di appoggio alle ruote, e dalla posizione verticale collegare le cime di sospensioni alle barre, poi unire gli estremi del tubo di appoggio delle ruote ai cerchi delle ruote con elastici dotati di gancio.
Si certo è stato progettato anche per questo.
Considerando il fatto che esiste sempre una proporzionalità tra larghezza auto, e altezza auto è chiaro che una auto bassa ha bisogno di un
issa-up più basso rispetto un auto alta,perciò issa—up! trova sempre posto in auto.
Ha due possibilità di essere portato in auto.
Viene stivato o già pre assemblato oppure a partenza da zero.
Sulle barre insieme all’oggetto di trasporto, cui contribuisce,
1) alla fissazione dell’kayak sulle barre.
3) a proteggere eventuali appendici dell’auto.
4) a permettere lo scarico rapido del kayak.
La sicurezza di utilizzo è totale , per carichi che sono compatibili con le barre dell’auto.
Anche nel caso di sfrenatura mezzo, rottura di qualsiasi parte di issa-up! , scivolamento dell’oggetto di carico in avanti l’operatore, non può farsi alcun male, perche agisce sempre al di fuori del raggio di carico.
E’ garantita la sicurezza dell’auto?
Si,
Il pericolo più grande per l’auto, avviene durante il carico è lo scivolamento della barra di appoggio del carico verso l’auto con possibile caduta del carico sull’auto.
Questo avviene per due errori di carico:
Che non venga fissata prima del carico la cima di ritenuta oggetto. Questa cima è consigliata in tutti casi di caricamento di oggetti particolarmente corti, e leggeri.
Essendo comunque un comportamento che rende il carico più faticoso tale evenienza non è favorita dalle circostanze..
L’altra attenzione preventiva è quella di mettere un tappetino sul tetto dell’auto nella porzione tra la barra ed il portellone nel caso ci si avvicini con il kayak eccessivamente alla carrozzeria, durante soprattutto lo scarico.
In fase di estrazione, un oggetto particolarmente corto, abbinato ad una cattiva predisposizione di issa up! fa appoggiare una parte dell’oggetto sull’auto.
Si, se è garantito lo scivolamento sulla barra per arrivare al bilanciamento sul baricentro del kayak, e questo in generale è sempre possibile, dipende da possibili ostacoli presenti sul kayak.
No non è necessaria, pur tuttavia se presente si limita solo al controllo del processo di carico, eventualmente tenendo con un una mano il carico.
Si si può con la versione manuale per kayak pesanti, o con la versione a verricello elettrico.
Answer. Con il verricello elettrico si semplificano alcuni passaggi rispetto al kayak manuale, inoltre il carico avviene step to step con possibilità di bloccare quando si vuole il processo di carico e scarico..
Answer. E’ la possibilità di appoggiare il kayak al suo baricentro, cosi che vengono completamente scaricate le braccia dal peso.
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